venerdì 1 febbraio 2008

Il futuro dell’azienda On-line. [2]

Non dimentichiamoci che Internet è uno strumento, un mass media, che permette di farci conoscere da una moltitudine di persone (ipotetici clienti, se vogliamo), di cui, in qualche modo, potremmo anche avere informazioni più precise circa interessi, luogo di residenza e così via.

Immaginiamo di entrare per la prima volta in un negozio, fare due passi all’interno e vedere un commesso che, senza averci chiesto nulla, ci viene incontro con il prodotto che stiamo cercando. Sembrerebbe impossibile, ma su internet questo può avvenire. E avviene tutti i giorni. Ci sono aziende specializzate in queste dinamiche, che permettono di sfruttare positivamente le informazioni di navigazione di ogni singolo utente, fornendo offerte sui prodotti più visionati, modificando le pagine in base agli interessi, assistendo l’utente sul sito come se fosse in un negozio “reale”. Questa è una dinamica possibile solo su internet, utilizzando i prodotti giusti per far diventare la propria attività di successo.
_ Emanuele Ferraro

Il futuro dell’azienda On-line. [1]
Il futuro dell’azienda On-line. [3]

Nessun commento: