Andate a vedere questo interessante articolo sul
Web positioning
Viene preso in considerazione il modo in cui gli utenti cercano qualcosa sui motori di ricerca, facendo riferimento ad una indagine svolta da ShinyStay.
Risulta che quasi un terzo degli utenti usano i motori di ricerca con intenti specifici, come dicono i dati di una ricerca condotta nel mese di Ottobre su un campione di oltre 40 mila utenti. Le chiavi di ricerca prese in esame sono state 4.668.423. I dati che ne sono scaturiti spiegano che la maggioranza delle ricerche è condotta con stringhe composte da più parole: il 24,35 % con due parole, il 29,68 % per cento con tre parole. Meno della metà, quindi, sono le ricerche di carattere genericamente informativo: solo il 42,51 %. Infine, le stringhe di ricerca con più di tre parole sono il 3,46 %.
tratto dall'interessante blog our&your marketing
martedì 18 marzo 2008
Our & your marketing
Pubblicato da Emanuele Ferraro alle 09:21
Etichette: motori di ricerca, posizionamento, web marketing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento